Elementi Diagnostici - Bernard & Mager

Chantal Bernard & Janny Mager

Elementi diagnostici e terapeutici in luce, colore e tenebra: Ricerca su diversi tipi di depressione con il metodo di Liane Collot d’Herbois, di Chantal Bernard e Janny Mager.

Lingua: italiana

CHF 20.-

(il libro uscirà a breve)

Ordinare qui

Pagamento con

Twint

Anteprima del libro:

Il 17 dicembre 2007 abbiamo celebrato il centenario della nascita di Liane Collot d’Herbois (vedi appendice 3), un’individualità eccezionale, che ci ha lasciato più di 1800 pitture, pastelli, affreschi e acquarelli, e un insegnamento visionario che è sia artistico che terapeutico.

Questo centenario è una grande occasione per presentare una parte della base terapeutica artistica che lei ha creato e che ha chiamato luce, colore e tenebra.

L’incontro di Liane Collot d’Herbois con la dottoressa Ita Wegman, una collega di Rudolf Steiner nel lavoro medico, fu decisivo, e dal 1930 le ha permesso di gettare le basi per la ricerca terapeutica e pittorica che ha seguito per il resto della sua vita.

Dall’età di 28 anni visse a lungo vicino alla dottoressa, dapprima in Francia (Parigi) e poi in Svizzera (ad Arlesheim e Ascona) fino alla morte di Ita Wegman nel 1943.

Con tutta la nostra gratitudine dedichiamo il presente studio a queste due pioniere.

Inoltre, il 2007 è anche il centenario dell’inizio della collaborazione tra Rudolf Steiner e la dottoressa Ita Wegman.